La Viribus Unitis riparte dalla prima categoria: rilevato il titolo della Cral Fincantieri Stabia

É ormai ufficiale. La Viribus Unitis torna in campo. Dopo una breve parentesi nella scorsa stagione, a Somma Vesuviana ci riprovano. La Viribus Unitis tornerà presto in campo. La nuova dirigenza rossoblú, capitanata dall’imprenditore Gaetano Molaro, ufficializza il nuovo titolo che permetterà alla Viribus di disputare il campionato di Prima Categoria.

La notizia era già nell’aria, ma adesso a Somma Vesuviana escono allo scoperto. Nei giorni scorsi é stato rilevato il titolo di prima categoria dell’ Acerrana denominata Cral Fincantieri Stabia. Un’operazione che pone le basi per un nuovo inizio dopo i recenti tentativi avvenuti a Somma Vesuviana in vista della festa del centenario Viribus.

Già nella passata stagione, il gruppo dirigente guidato da Molaro, aveva tentato la rinascita disputando addirittura due campionati in pochi mesi: in primis con il titolo della Fulgor San Giorgio in prima categoria, poi, nel corso della stagione, si passò al titolo della Juve Poggiomarino, con una breve parentesi nel campionato di Promozione. Esperienze entrambe fallite per varie problematiche legate alle squadre che avevano concesso il titolo ai sommesi. Quest’anno c’era l’intenzione di ripartire dalla terza categoria con un nuovo titolo denominato “Forze Unite”. Una società già nata lo scorso anno, guidata da Gaetano Molaro che ha garantito la partecipazione al campionato allievi 2015-16.

Pochi giorni fa si è presentata l’occasione di rilevare il titolo dell’Acerrana per partecipare al campionato di I categoria, e a Somma Vesuviana non ci hanno pensato due volte. Sono bastati due giorni per chiudere l’operazione per il passaggio del titolo della CRAL Fincantieri Stabia da Acerra a Somma Vesuviana.
Appena si è presentata l’opportunità abbiamo contattato il presidente dell’Acerrana che subito si è mostrato disponibile verso la città di Somma Vesuviana. In poche ore abbiamo ufficializzato l’operazione e la Cral Fincantieri Stabia é stata iscritta al campionato di prima categoria. La Viribus riparte ancora una volta. La nuova società Viribus Unitis ringrazia il presidente dell’ Acerrana Luigi Esposito per la collaborazione.” Queste le parole del presidente Gaetano Molaro che ufficializza l’operazione che consentirà la rinascita della Viribus, un progetto nuovo che riparte dai giovani: “Abbiamo fatto questa cosa per far crescere i ragazzi della strada che giocano a Somma Vesuviana e non hanno la possibilità di poter giocare. Un progetto anche sociale a cui teniamo molto. In ambito sociale vogliamo avviare anche una collaborazione con la comunità il Pioppo per coinvolgerli nel nostro progetto“.

Ufficializzata la nuova società, adesso parte la fase di allestimento della nuova squadra. In questi giorni sta nascendo il nuovo staff Viribus e allo Stadio Felice Nappi (che ha ritrovato il suo manto erboso) , da due settimane si stanno selezionando tanti giovani per allestire la nuova rosa. La società sta lavorando anche per mettere a punto lo staff tecnico. Nei prossimi giorni saranno ufficializzati i nomi e sarà diramato lo statuto societario che potrebbe prevedere l’inserimento di nuovi nomi: la Viribus, infatti, invita nuovi soci e collaboratori a partecipare al nuovo progetto e al nuovo campionato e soprattutto per il grande evento del mese di maggio con la festa del centenario. Intanto già incombe il primo impegno ufficiale. Il 12 ottobre la nuova Viribus dovrà già scendere in campo per il primo impegno in Coppa Italia.

La Viribus Unitis é tornata!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...